Azzurro
a Julaika Nicoletti. La pesista riminese, che gareggia per i colori della Forestale, è salita sul secondo gradino del podio nel corso dei campionati Italiani al coperto di atletica leggera di Ancona. La riminese è stata preceduta dall’eterna rivale Chiara Rosa che ha ampiamente meritato il titolo lanciando il peso a 17 metri e 55 centimetri contro i 16.60 di Julaika.
Azzurro
al San Marino baseball. I baby biancazzurri si sono aggiudicati la Winter League Ragazzi al termine di una combattuta finale contro lo Staranzano Ducks, terminata con il punteggio di 2-0. I ragazzini del batti e corri del Titano succedono nell’albo d’oro al Rovigo vincitore sia nel 2014 sia nel 2015.
Rosso
allo stucchevole sceneggiato che vede per protagonisti la Rimini calcio e la Luukap. È dallo scorso autunno che si incontrano e poi sistematicamente si scontrano con il risultato che tutto rimane come prima. Anche l’ultimo summit “curato” dall’assessore Brasini, ha ufficializzato che “le parti sono ancora distanti”. Chissà per quanto tempo ancora durerà questo tira e molla che sinceramente ha stancato un po’ tutti. Intanto il Rimini continua a perdere…
Azzurro
a Battistelli e Caf Acli Stella Rimini. La prima, capolista del girone C di B1 di pallavolo, dopo il ko della scorsa settimana si è subito rialzata rifilando un secco 3-0 all’Idealvolley Bologna, terza forza del campionato. La seconda (girone F di B2), ha battuto Torre San Patrizio (3-1) e vede sempre più vicina la salvezza. Entrambe le squadre sono attese sabato dalla trasferta di Perugia. In particolare la Stella se la vedrà, in uno spareggio salvezza, con la Trevi penultima in classifica.
Beppe Autuori