Azzurro
ai venticinque anni di storia dell’Acrobatic Team Riccione.La ricorrenza è stata festeggiata al Palazzo del Turismo, partendo dal racconto del suo fondatore, Maurizio Ascani, e facendo poi intervenire alcuni dei primi atleti. Quello che caratterizza l’Acrobatic è la possibilità per tutti di fare ginnastica. “Nel nostro mondo, succede spesso che se a 13, 14 anni non sei in una squadra agonistica di artistica o di ritmica – spiega Giovanni Foschi – perdi la possibilità di allenarti. Noi siamo completamente anti agonisti. Partiamo dal concetto che tutti possono partecipare e imparare”.
Giallo
al deludente avvio di campionato di Santarcangelo e San Marino. Dopo otto giornate sono rispettivamente penultima e terz’ultima nel girone B del campionato di LegaPro. La coppia romagnola è ancora alla ricerca della prima vittoria che tutti si auspicano arrivi prima possibile. Il torneo, quest’anno, è molto impegnativo e per salvarsi non basta solo l’entusiasmo, ma un bagaglio tecnico all’altezza della categoria che ha unito Prima e Seconda divisione.
Azzurro
alla Giunta comunale. Per aiutare il Basket Rimini Crabs ha abbassato la tariffa per l’utilizzo del Palasport Flaminio esattamente da 655 a 150 euro a partita. “Una cifra – commenta l’assessore, Gianluca Brasini – che oggi come oggi risulta troppo alta da sostenere per la società, se si considera che nella scorsa stagione sportiva le partite dei Crabs hanno registrato un incasso medio di 850 euro. La tariffa minima di 655 euro sarebbe quindi il 77% della media degli incassi realizzati, dunque è oggettivamente inapplicabile”.