Azzurro
a Maurizio Pugliesi. Il portiere che, in un recente passato, ha difeso per sei anni la porta del Rimini, dalla C1 alla serie B, alla bell’età, calcisticamente parlando, di 39 anni è stato riconfermato nella rosa dell’Empoli, in serie A. Riconoscimento più che meritato per la serietà dell’uomo e del calciatore. Nel fargli i complimenti telefonicamente gli abbiamo chiesto del Rimini. Risposta: “la LegaPro è un campionato tosto, occorre affrontarlo con una buona squadra”. Che è purtroppo ancora in alto mare.
Rosso
all’infinita telenovela dei campi da calcio comunali. Dopo le polemiche dei mesi scorsi tra Amministrazione e le società di calcio Delfini Marecchia, Rivazzurra, Viserba e Rimini United, culminate con la decisione dell’assessore allo Sport di ridare i terreni ai legittimi inquilini, la società dei Delfini ha fatto ricorso al Consiglio di Stato contro Palazzo Garampi per riavere tre campi. Si prospetta così un’altra puntata della serie iniziata un paio di anni fa con il famoso “bando” della discordia. La speranza di leggere i titoli di coda è ancora lontana dal realizzarsi. Eppure basterebbe così poco…
Azzurro
al “Premio Sport Valmarecchia”. Ideato da Roberto Bonfantini, direttore di IcaroSport, vuole premiare e dare visibilità alle realtà sportive della Valmarecchia. E sono state tante le società che sono salite sul palco delle premiazioni in rappresentanza della propria realtà sportiva: dal calcio al volley, passando per tennis, basket, baseball, karate e atletica.