Home Cartellino Sportivo Il cartellino del 19 febbraio 2012

Il cartellino del 19 febbraio 2012

Rosso
Arriva il Generale Inverno
e lo sport chiude i battenti
al Generale Inverno. Le eccezionali condizioni meteorologiche hanno messo in ginocchio praticamente tutta la Penisola. Anche lo sport, compreso quello che si gioca al coperto, ha dovuto segnare il passo facendo saltare la programmazione ordinata dei vari calendari. Ora ci sarà la corsa ai recuperi per tornare al giusto livellamento.

Giallo
Granchi, state attenti
a non smarrirvi nella selva
al momento nero (quattro sconfitte consecutive) che stanno attraversando i Granchi di coach Fabrizio Ambrassa. L’allenatore biancorosso ha parlato di “smarrimento dell’identità di squadra”. Sarà bene che un po’ tutti ritrovino “la diritta via” per uscire subito da “una selva oscura” che i tifosi proprio non meritano.

Rosso
Non ci sono palestre,
l’Accademia Valconca ko
alla chiusura della storica Accademia Pugilistica Valconca. Dopo 23 anni di attività, è priva di palestre dove poter svolgere la propria attività. La vicenda ha trovato risalto nelle pagine nazionali de “La Gazzetta dello Sport”. Rico Maestri, fondatore dell’Accademia, racconta i fatti in prima persona. La sua “creatura” nacque nel 1989, quando convinse il parroco a trasformare il capannone attiguo alla chiesa in una palestra. Obiettivo, togliere i ragazzi dalla strada e insegnar loro la nobile arte del pugilato. Ora se non si trova una soluzione verrà tutto cancellato e sarà un vero peccato.