Home Cartellino Sportivo Il Cartellino del 17 maggio 2015

Il Cartellino del 17 maggio 2015

Azzurro
ai circa 300 studenti di età compresa fra i 12 e i 14 anni che hanno preso parte alla 23ª edizione delle “Olimpiadi della Gioventù”.
La manifestazione di atletica leggera, che ha visto la partecipazione di sei istituti scolastici, è stata organizzata dall’Atletica Libertas Rimini. Presenti anche dieci alunni con disabilità che si sono cimentati nelle gare di velocità e lancio del vortex. Ad aggiudicarsi il “Trofeo Franco Montebelli”, riservato alla scuola prima classificata, è stata, come nelle scorse due edizioni, la media “Centro Storico” di Rimini, che ha prevalso su Miramare e Marvelli. Medaglie d’oro, d’argento e di bronzo sono state messe al collo dei primi tre classificati delle 20 gare previste.

Rosso
al truffatore che si è presentato ad un ristoratore di Pennabilli chiedendo 80 euro per sponsorizzare una squadra di calcio che avrebbe partecipato ad un torneo provinciale.
Il ristoratore ha versato subito i soldi ma poi non ha avuto più notizie del “gentile” signore che doveva fargli pubblicità. Brutta notizia perché già le società sportive fanno fatica a trovare gli sponsor, poi se ci si mettono pure i truffatori, la notte si fa ancora più buia e la cassa sempre più vuota.

Azzurro
all’Asca Savignano.
È scesa in campo durante l’intervallo di una partita del Cesena per una dimostrazione di calcio integrato con il Progetto “Calciando la disabilità”. La squadra di Savignano si è cimentata in un circuito tecnico-motorio che vedeva il tiro in porta finale. E qui la “Curva Mare” non ha lasciato per un attimo soli i bambini, accompagnandoli ad ogni passo con un coro d’incitamento. L’ emozione è salita alle stelle quando si è alzato il coro “..orgogliosi di voi…”. Il calcio ad alto livello almeno questa volta ha mostrato il lato più bello, quella della solidarietà abbinata alla sportività.