Home Cartellino Sportivo Il Cartellino del 17 giugno 2012

Il Cartellino del 17 giugno 2012

Azzurro
Il Rimini Rugby
festeggia i 10 anni
al compleanno del Rugby Rimini che ha festeggiato i 10 anni di attività. Un traguardo che non sembrava possibile a quel gruppetto di amici che s’incontravano per giocare con la palla ovale. In due lustri i sogni sono diventati realtà, passando dai 20 atleti o poco più del 2002, ai 60/70 del 2005, anno in cui è partito il progetto relativo alle giovanili, che ha incrementato gli iscritti sino a sfiorare, nell’anno in corso, le 300 unità.

Rosso
Strage di cani e gatti
per gli Europei di calcio
alla strage di cani e gatti randagi che continua ad avvenire in Ucraina, sede degli Europei di calcio. Su internet girano filmati agghiaccianti sull’atroce fine degli animali. Gli Europei, una festa del calcio che diventa pretesto per dare mano libera a tanta bestialità. E che ci fa chiedere: ma chi è la bestia?

Azzurro
Il Viserba Volley
saluta Luigi “Naci” Morolli
a Luigi Morolli. Il direttore tecnico del Viserba Volley ha lasciato la guida tecnica della squadra femminile. “A lui e al suo vice Della Vittoria, va la riconoscenza della dirigenza e dei tifosi”, si legge in una nota della società. Il nuovo allenatore sarà Matteo “Bibo” Solforati, pesarese di nascita, che approda a Viserba dopo svariate stagioni come secondo in A1.