Home Cartellino Sportivo Il Cartellino del 17 aprile 2016

Il Cartellino del 17 aprile 2016

Azzurro
a “Banca Generali-Un Campione per Amico”. La  manifestazione, a carattere sportivo-educativo, promossa da quattro miti dello sport italiano come Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Francesco “Ciccio” Graziani e Jury Chechi, farà tappa giovedì a Rimini. Per l’occasione, piazza Cavour si trasformerà in una palestra a cielo aperto, dove i quattro importanti testimonial insegneranno ai bambini delle scuole elementari e medie, non solo i segreti per diventare dei veri campioni, ma soprattutto cosa vuol dire vivere lo sport attraverso l’integrazione, il rispetto delle diversità, la determinazione e la passione.

Rosso
alla Corte Federale d’Appello della FIGC. Nonostante i solleciti, a quattro giornate dalla fine del campionato, non ha ancora reso note le motivazioni della sentenza che ha penalizzato il Santarcangelo calcio di 6 punti in classifica per l’indagine legata al calciscommesse. Senza le motivazioni i clementini non potranno fare ricorso al Collegio di Garanzia del CONI nel terzo e ultimo grado della giustizia sportiva italiana. Un ritardo incomprensibile perché tiene in sospeso sia i clementini sia le squadre coinvolte nella retrocessione.

Azzurro
a Giacomo Musone e Federico Fregni. I due atleti del Club Nautico Rimini, entrambi 19enni, sono stati selezionati per gareggiare ai Campionati Mondiali Under 21, che si terranno a Kiel in Germania dal 9 al 14 agosto. Giacomo e Federico timonano in classe Laser  e sono allenati da Fabio Emiliani. La convocazione è un importante riconoscimento per il Circolo riminese, dato che in tutta Italia sono solo una quindicina i ragazzi scelti per i Mondiali.

Beppe Autuori