Home Cartellino Sportivo Il Cartellino del 15 marzo 2015

Il Cartellino del 15 marzo 2015

Azzurro
al Trofeo Vitali di baseball.
Le finali Under 12, giocate sul diamante di Serravalle, hanno visto vincitore il Torre Pedrera che ha prevalso solo alle ultime battute sui padroni di casa del San Marino, grazie ai due fuoricampo di Sartini e Pasini che hanno fissato il risultato sul 3-2. Nella finalina per il terzo gradino del podio netta vittoria dei Pirati dello Junior Rimini sui cugini del Rimini 86 (10-1). A premiare le squadre partecipanti Rodolfo Vitali, padre di Luca, alla cui memoria è dedicato il Trofeo.

Rosso
a Matteo Signani.
Il pugile di Savignano è stato squalificato dal Tribunale Nazionale Antidoping per un anno a decorrere dal 11 dicembre 2014 e con scadenza al 10 dicembre 2015. Il boxer paga per l’indagine dei Nas di Bologna denominata “Anabolandia” che risale all’ormai lontano 2009. Il TNA ha giudicato Signani estraneo all’assunzione di doping, ma lo ha sanzionato per il possesso di materiale non consentito.

Azzurro
a Eugenio Rossi.
Si è classificato al 16° posto nella gara di salto in alto ai campionati Europei indoor, a Praga. L’atleta sammarinese, accompagnato dal tecnico riminese Giulio Ciotti, ha superato l’asticella a quota 2.14 e 2.19 al primo tentativo, ma ha sbagliato di poco i tre salti a 2.24. Rimane l’ottima prova di un giovane saltatore che è in continua crescita.