Home Cartellino Sportivo Il Cartellino del 10 maggio 2015

Il Cartellino del 10 maggio 2015

Azzurro
a Jessica Mazzola.
L’atleta dell’Atletica Riccione62, ai Regionali per società di Reggio Emilia, nella categoria Allievi (U18), ha sfondato il muro dei 50 metri, scagliandi il martello a 51.39. Misura che le ha permesso di portare a casa vittoria e record personale. Jessica è diventata così la migliore lanciatrice dell’Emilia Romagna per la sua categoria e la terza a livello italiano.

Azzurro
al primo torneo di basket direttamente sulla sabbia.
Organizzata dai “Misano Pirates”, l’insolita manifestazione è un nuovo modo di interpretare e vivere la pallacanestro a ritmo di passaggi, tiri e “tuffi” che hanno dato vita ad uno spettacolo divertente per grandi e piccoli. Vi hanno partecipato, infatti, i bambini del Minibasket, i ragazzini U13, 14 e 15 e gli over 18.

Rosso
a Cari e Bagatti.
Sono gli allenatori di Rimini e Correggese. Durante l’incontro si sono vicendevolmente mandati a quel paese. Cari, poi, a fine partita, ha attaccato chi ha criticato la sua squadra dopo le ultime due sconfitte. Va bene che dopo un campionato dominato l’orecchio è abituato al suono dei violini ma, da esperto nell’ambiente, dovrebbe sapere che il padiglione auricolare va allenato anche al rumore stridulo di qualche stecca.

Azzurro
alla pattinatrice riminese, Sara Venerucci.
A Bremerhaven, nella Germania del nord, ha vinto il campionato Europeo “Show e Precision” riservato ai quartetti. Una gara difficile, combattutissima, con un finale al cardiopalma. Adesso, il prossimo obiettivo, sono i mondiali colombiani.