Azzurro
alla podistica “The color run Rimini”. Sono stati circa 8mila i partecipanti alla tappa riminese della corsa “colorata”. Per la prima volta in Italia, i podisti sono stati “dipinti” direttamente sulla spiaggia, grazie ai due punti colore posizionati sulla battigia. Al traguardo tutti i partecipanti si sono radunati sotto il palco de “La Gazzetta Color Tour” per i tradizionali “Color Blast”, il lancio delle polveri colorate nell’aria a ritmo di musica. Un vero delirio di colori.
Giallo
alla riapertura del “caso” Pantani. A distanza di dieci anni, la prematura morte del “Pirata” non sembra ancora chiarita del tutto. Tra suicidio, come era stato catalogato il decesso all’inizio, e omicidio, ipotesi degli ultimi giorni, c’è una netta e tragica differenza. A questo punto crediamo che noi tutti e soprattutto i tantissimi tifosi di Marco Pantani, abbiano piacere di sapere una sola cosa: la verità.
Azzurro
a Elisa Celli. Ha conquistato il titolo italiano assoluto dei 200 rana nella vasca dello Stadio del Nuoto di Roma, col tempo di 2’28”17. Per la 24enne riminese della Polisportiva Comunale Riccione è il terzo titolo Tricolore dopo gli ori conquistati agli Invernali 2012 e 2013. In precedenza Elisa aveva collezionato un bronzo e un argento ai Primaverili 2013 e 2014, nella vasca amica di Riccione. Ora Elisa è attesa da un altro impegno di grande levatura internazionale: gli Europei di Berlino del prossimo 18 agosto.