Home Sport Il cartellino

Il cartellino

Azzurro
alla bella notizia che cancella un po’ i brutti episodi di questa settimana
.
È una storia di basket e solidarietà e viene dal cuore della Sicilia. Le giocatrici U14 della squadra locale, la Basket Lions di Lentini, avrebbero dovuto sfidare le avversarie della GolfoBasket di Alcamo, a 300 km di distanza. Un trasferimento che pesava troppo per le casse della società che quindi aveva deciso di rinunciare alla partita. In soccorso delle Lions è scesa, però, proprio la GolfoBasket: le giocatrici hanno offerto ospitalità alle siracusane invitando ogni ragazza a cenare e dormire a casa di un’avversaria.

Rosso
ai soliti imbecilli che da Udine alla Valmarecchia, hanno rovinato una serena giornata di calcio
. Dalle nostre parti era in programma il derby dell’Alta Valmarecchia tra Novafeltria e Pietracuta (Eccellenza). Si giocava a Secchiano. Prima della partita un gruppo di disturbatori, incappucciati e con manganelli, si è portata sotto la tribuna, dove hanno rivolto parole di sfida ai tifosi del Novafeltria. Hanno poi lanciato fumogeni e petardi, danneggiando il tetto del magazzino del centro sportivo. I carabinieri sono intervenuti prontamente, allontanando il gruppo. La rivalità ci sta, ma lasciate a casa i manganelli che potrebbero essere usati per tirare la sfoglia e mangiare tutti insieme un piatto di tagliatelle a fine partita.

Rosso
al Comune di Rimini
. Il basket (spesso) è spettacolo, dentro al campo e sugli spalti. A parte domenica: lo sciopero della Curva ha privato il Flaminio del solito apporto di tifo. Anche il contorno di servizi dev’essere però all’altezza.
Manca sapone, carta per asciugare le mani, le ventole sono quasi tutte fuori uso. Lo stato attuale dei bagni non è certo… uno spettacolo da serie A.