■
Azzurro
alla squadra juniores della Pallanuoto Riccione. I ragazzi di coach Luca Bellavista hanno espugnato la piscina Longo di Bologna vincendo lo spareggio contro De Akker Bologna con il punteggio di 4-6. Con questa importante vittoria i giovani pallanuotisti riccionesi hanno conquistato l’accesso al girone d’Eccellenza.
■
Rosso
alla coppia di telecronisti della partita di serie A2 di pallavolo tra Orocash Picco Lecco e Omag-Mt. Per tutta la gara hanno fatto battute che neanche fossero sul palco di Zelig. Siamo andati da “la squadra ospiti ha tre Alici nel roster, beh, del resto è vicino al mare” a “le maglie hanno 50 sfumature di grigio” alludendo al famoso film, non proprio per educande.
■
Giallo
a Cbf Balducci Hr Macerata. Gioca nel girone B del campionato di A2 di volley insieme ad Omag-Mt. Giovedì, dopo il ko in Coppa Italia, ha esonerato proprio l’ex San Giovanni, Stefano Saja. Il problema è che la squadra, in campionato, è prima nel suo raggruppamento.
■
Azzurro
a Elena Borghesi. Nel meeting di atletica tenutosi al PalaCasali di Ancona, l’atleta del Santamonica Misano ha stabilito il nuovo record nazionale nei 1.500 metri per la categoria master SF40. Elena ha dimostrato di attraversare una straordinaria forma fisica che la porta ad essere una delle punte di diamante della Nazionale Master di atletica leggera.