■
Azzurro
alla Rinascita Rimini Asd. Ha dato la sua adesione al progetto ‘Pallamano@scuola’, promosso dalla Federazione Gioco Handball e dal ministero dell’Istruzione, con l’obiettivo di avvicinare i ragazzi e le ragazze delle scuole primarie e secondarie a una versione ‘semplificata’ della pallamano. Una disciplina che, in un recente passato, ha visto Rimini diventare campione d’Italia.
■
Rosso
ai ‘tifosi’ di Offanengo. Da Cremona sono scesi a San Giovanni in Marignano per sostenere la loro squadra di pallavolo femminile, impegnata nel campionato di A2, contro la locale Omag-Mt. Durante la partita hanno pensato bene di storpiare ‘Romagna mia’, offendendo i romagnoli e le romagnole. La volgarità del coro non è passata inosservata, tanto che la dirigenza cremonese si è subito scusata, prendendo le distanze dai soliti imbecilli in domenicale libera uscita.
■
Azzurro
a Mattia Ziletti. L’atleta della Polisportiva Comunale Riccione, al termine degli Assoluti di Nuoto Paralimpico in vasca corta, che si sono tenuti a Ostia, ha portato a casa due prestigiose medaglie d’argento nei 50 sl e 50 dorso e un bronzo nei 100 dorso, classe S2.
■
Azzurro
al nuoto riccionese. Nello scorso fine settimana ha ospitato gli Assoluti Open in vasca lunga che quest’anno valevano anche per la qualificazione ai prossimi Campionati Mondiali e alle Olimpiadi di Parigi.