Azzurro
a Elena Borghesi. La mezzofondista di Poggio Torriana, all’Europeo Master di atletica che si è svolto a Pescara, dopo aver conquistato la medaglia d’argento nei 1.500 metri, si è ripetuta nella staffetta 4×400 con la squadra over35. Prossimo obiettivo, i campionati Europei indoor in programma a marzo a Torun, in Polonia.
■
Rosso
al Rimini calcio. È durata solo 4’ la gioia degli oltre 2.000 riminesi assiepati in curva, poi il Cesena, prendendo in prestito il cognome dell’arbitro (Scatena), si è… scatenato rifilando ai biancorossi una cinquina sulla ruota dei perdenti.
Una sconfitta sonora che, come uno schiaffo in pieno viso, ha lasciato il segno ai tanti tifosi che continuano a dare credito a una squadra che rimane ancorata al palo della mediocrità.
■
Azzurro
alla scuola Judo di Rimini. Dopo la pausa estiva ha riaperto i battenti per i bambini dai 3 agli 11 anni.
Intanto tre atleti della scuola, categoria Esordienti B (13-14 anni) nel fine settimana parteciperanno, a Pescara, al prestigioso Trofeo Italia.
■
Rosso
a Joe Barone. Il dg della Fiorentina non ha fatto entrare al Viola Park un giornalista fiorentino che voleva assistere alla partita nel nuovo centro sportivo viola. La motivazione? Francesco Matteini non è gradito a Barone, quindi deve essere cacciato via, con il consenso del collega, capo della comunicazione della Fiorentina.
L’imbarbarimento non ha fine.