Azzurro
alla grande famiglia della Pallavolo Viserba. Ha ricordato Mila Figueiredo Dos Santos, la sua piccola atleta scomparsa nel novembre 2018, a soli 13 anni, dopo aver lottato a lungo contro un male incurabile. E lo ha fatto dando vita alla terza edizione del torneo ‘Una schiacciata per Mila’. A prendervi parte sono state 23 squadre, suddivise tra maschi e femmine, provenienti da tutta Italia.
■
Rosso
agli incivili perugini. Durante l’incontro di calcio contro il Rimini hanno incendiato il materasso del salto in alto, posto nelle vicinanze della curva che li ospitava. Per spegnere l’incendio sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco con sospensione della partita di quasi dieci minuti. Ennesima bravata dei soliti ultras che, ancora una volta, sono riusciti ad avere visibilità sui media nazionali. Fieri della loro impresa saranno tornati a Perugia cantando e ballando.
■
Azzurro
al progetto comunale Borsa di sport. Si rivolge a tutti i giovani riminesi appartenenti a nuclei familiari con condizione economica disagiata. Encomiabile iniziativa, così come era quella dello ‘Sport non ha età’ rivolta agli over 65.
Questo progetto da un po’ è stato accantonato. Sarebbe bello e utile se venisse tirato fuori dal cassetto e riproposto.
■
Rosso
a 62 giocatori di rugby. Sono quelli squalificati dal giudice sportivo perché coinvolti in una rissa nel finale di gara dell’amichevole tra Rovigo e Petrarca Padova.