■
Azzurro
alla presentazione della Ren-Auto Rimini Happy Basket. La squadra di pallacanestro anche quest’anno parteciperà al campionato di serie B Femminile con l’obiettivo primario di puntare alla salvezza per poi proiettarsi su situazioni più intriganti. A fare da cornice alla prima squadra anche i gruppi U19 e U17, serbatoi vitali per crescere e maturare.
■
Rosso
al ‘Corriere dello Sport’. Come ti passo, nel dopo gara del GP di Misano, dalle battute scherzose ai titoli che stravolgono l’intera vicenda. Protagonisti i piloti Marco Bezzecchi e Francesco Bagnaia che nel retropodio, commentando la gara, si sono lasciati andare ad alcune battute del tutto scherzose.
Prontamente la testata romana su Facebook ha titolato ‘Battibecco nel retro podio’. La solita fake news pur di avere qualche like e visualizzazione in più, perché guardando bene le immagini, si sentono solo delle gran risate e non un battibecco, ovvero un “breve e concitato litigio, di solito per futili motivi”. Ai colleghi del ‘Corriere dello Sport’ un consiglio: studiate il dizionario italiano.
■
Azzurro
all’indice di sportività di Rimini.
Nell’annuale classifica stilata da ‘Il Sole 24 Ore’, che dà conto dell’indice di sportività delle province italiane, misurando la diffusione e la qualità dei sistemi sportivi territoriali, Rimini guadagna 11 posizioni e sale al 17° posto, seconda provincia emiliano-romagnola dopo Bologna.
Rimini sportiva svetta per tesserati, attrattività degli eventi sportivi nazionali e internazionali.