Azzurro
a Matteo Ferrari. Nel corso di una serata di gala è stato premiato dal sindaco Andrea Gnassi per “la prestigiosa impresa sportiva” che ha permesso al giovane campione riminese, di portare a casa il titolo di Campione del Mondo della classe MotoE. Presenti gli uomini del Team Gresini, ma anche del mondo Ducati, guidati da Davide Tardozzi con cui Matteo ha corso il Civ nel 2017 e nel 2018, anno in cui si è classificato secondo proprio dietro al suo mentore Michele Pirro.
Rosso
al Rimini.com. La squadra di calcio a cinque perde malamente (3-6) il derby casalingo con Forlì e con questa ennesima sconfitta chiude il suo anno sportivo. Dodici mesi in cui si era partiti con l’intenzione di disputare un ottimo campionato di serie C. Invece il campo ha emesso un verdetto impietoso: penultimo posto in classifica con appena 5 punti raccolti in dodici partire, 25 reti fatte e ben 44 subite. Ora c’è tempo di caricare le batterie e soprattutto guardarsi negli occhi e decidere se continuare con questo andazzo.
Azzurro
al Manchester City. Durante il derby con lo United, un suo tifoso ha mimato il gesto della scimmia nei confronti di Fred, giocatore dei Red Devils. L’arbitro accortosi di tutto, ha fermato il gioco e chiesto l’intervento degli steward. In Italia sarebbe finita con la classica ridicola multa alla società e le solite fette di prosciutto sugli occhi. Dove invece realmente si è in guerra contro gli imbecilli è successo questo: il “tifoso” Anthony Burke, 40enne, ex soldato dell’esercito, è stato arrestato dalla Greater Manchester Police; bandito dal Manchester City a vita e sospeso dal lavoro con probabile perdita dell’impiego.