Home Cartellino Sportivo Il cartellino

Il cartellino

Azzurro
a due tornei estivi di calcio giocati in nome dell’amicizia e del ricordo.
Iniziamo dal ‘Torneo di Vita’ giunto al suo 27° anno. Lo scopo è la vittoria dell’amicizia che si rinnova nel tempo. Poi la new entry, il ‘Torneo Amici di Bobo’, dedicato all’ex giocatore riminese e poi allenatore deceduto improvvisamente a fine marzo. In campo per un triangolare di calcio a otto, personaggi che negli anni hanno giocato con Bobo.

Azzurro
all’ucraino Sviatoslav Yasnolobov.
Il portacolori del Club Nautico Rimini ha regalato una medaglia d’oro mondiale al suo Paese e al club che lo ha adottato dal punto di vista sportivo. In testa sin dall’inizio, l’undicenne biancorosso, si è reso protagonista di una performance strepitosa nel raggruppamento U12.

Rosso
all’inedita invasione di campo. È accaduto a Duntson, in Inghilterra.
Sul prato, per un’amichevole, si sfidavano i padroni di casa e il Gateshead Fc. Ad un certo punto è entrato sul terreno di gioco un carro funebre che ha iniziato a girare per il campo, lanciando volantini di una protesta non ben definita.
Conclusione: i quattro uomini, autori dell’impresa per niente superstiziosi, sono stati arrestati dalla polizia locale.

Azzurro
a Jasmine Verbena. La sincronette sammarinese, a campionato del Mondo di nuoto di Fukluoka, ha centrato la prima finale iridata nella storia del nuoto sammarinese ottenendo un ottimo settimo posto nel nuoto artistico.