■
Azzurro
alla nascita del nuovo Rimini.
Dopo tante notizie, con relative smentite, finalmente è giunta la conferma che il Rimini passa da Alfredo Rota a Stefania Di Salvo, moglie del finanziere svizzero Stefano Petracca. La società è composta da un discreto numero di dirigenti che hanno subito ufficializzato il nome del nuovo allenatore, l’argentino Gabriel Raimondi. Da segnalare che tra dirigenza e staff tecnico non c’è un riminese. E questo dovrebbe far riflettere…
■
Azzurro
al campionato del mondo ‘Open Skiff’. L’evento velico giovanile che, nelle acque di Rimini, ha assegnato i titoli iridati U12, U15 e U17, maschile e femminile. Sono stati giorni intensi che hanno visto circa 300 velisti, dai 6 ai 12 anni in rappresentanza di dodici Paesi, sfidarsi nello specchio di mare antistante il porto canale. Il Club Nautico, organizzatore dell’evento, ha contribuito al successo mandando in acqua 14 velisti.
■
Rosso
ai telecronisti Rai che hanno commentato la finale dei Mondiali del trampolino femminile sincronizzato. Nel pre-gara si sono lasciati andare a commenti sessisti che non sono passati inosservati.
Uno dei due non è nuovo a certi inopportuni commenti e sarebbe ora che si dedicasse alla corsa dei somari.
■
Azzurro
alla morcianese Alessia Bilancioni.
Ai recenti campionati italiani di pattinaggio in line, andati in scena a Ponte di Legno, nella categoria senior, ha vinto una medaglia di bronzo.