■
Rosso
all’indegno striscione apparso fuori dallo stadio ‘Romeo Neri’ che augurava la morte al sindaco Sadegholvaad. Il tutto perché è in corsa una polemica tra gruppi ultrà e primo cittadino per la questione stadio. Polemica che va risolta con il confronto civile e non con un messaggio che fa rabbrividire.
■
Azzurro
al lato positivo della tifoseria. Un migliaio di sostenitori del Basilea, diretti a Nizza per seguire la propria squadra di calcio impegnata in Conference League, sono stati respinti alla frontiera francese.
Gli svizzeri, allora, si sono dati appuntamento a Sanremo per guardare la partita in tv e a fine gara hanno anche ripulito la piazza dalla spazzatura accumulata nel corso della giornata. Per la cronaca il Basilea ha poi vinto a Nizza per 2-1.
■
Rosso
all’episodio capitato al termine di Classe-United Riccione nel campionato regionale U15. Il guardalinee di casa, il ‘signor’ Metvelaj Arjan, a fine gara, ha colpito un calciatore avversario con la bandierina. Per questo è stato squalificato solo fino al 17 luglio. Una pena praticamente ridicola. Ora l’unica speranza è che il Classe Calcio dia il benservito a simili elementi.
■
Giallo
al Rimini calcio. Il presidente Rota, in una recente intervista, ha messo su il disco di fine campionato che trasmette la solita musica della difficoltà economica e degli scarsi aiuti dell’imprenditoria locale, eccetera, eccetera.