■
Azzurro
alla Borsa di Sport, voucher comunale. L’iniziativa, voluta dall’Amministrazione riminese per sostenere la pratica sportiva tra i più giovani, ha elargito contributi a 164 beneficiari, inseriti in un’apposita graduatoria consultabile sul sito comunale. Il valore medio è stato di 243.90 euro di contributo, a fronte di un tetto massimo di 250 euro.
L’obiettivo dichiarato dell’assessore allo Sport, Maresi, per il prossimo anno è quello di “aumentare il budget a disposizione per rispondere ad un numero ancora maggiore di famiglie”.
■
Rosso
all’increscioso episodio successo nella vicina Cesena. Una bottiglia molotov è stata scagliata sul balcone di una abitazione privata, la cui unica colpa è stata quella di esporre uno striscione del ‘Napoli Club Cesena’. Al momento del lancio, all’interno dell’abitazione, c’erano due persone anziane.
Le indagini sono in corso, ma se venisse confermata la pista della rivalità calcistica siamo proprio alla follia totale.
■
Azzurro
ai Criteria nazionali giovanili di nuoto. Le sei giornate di gara hanno visto oltre 2.000 atleti invadere Riccione. Grazie al grande afflusso di partecipanti, i Criteria sono stati scelti per inaugurare la collaborazione del Comune con il CAST – Centro Studi Avanzati sul Turismo dell’Università di Bologna, Campus di Rimini e UniRimini. Sarà effettuata una ricerca universitaria sulla ricaduta economica che un evento sportivo di tale importanza ha sulla città, fuori dalla stagione turistica. La speranza è che i risultati vengano poi analizzati anche dalla vicina Rimini, ancora alle prese con l’annoso problema dello stadio.