Home Cartellino Sportivo IL CARTELLINO

IL CARTELLINO

Rosso
agli scontri che si sono verificati prima della partita tra Cesena e Modena. Un gruppo di ultras emiliani, accompagnati anche da alcuni ‘tifosi’ giunti da Siviglia, si sono recati alcune ore prima del match nella zona di Sant’Egidio. Lì sono venuti a contatto con i supporter bianconeri e si è scatenata una maxi rissa nella quale i due gruppi si sono scontrati a colpi di mazze e bastoni. Immediatamente sono intervenute le forze dell’ordine che hanno posto fine allo scontro. Rimane l’ennesimo brutto episodio di violenza tra imbecilli e lo spavento per chi chiede solo di andare serenamente ad assistere ad una partita.

Azzurro
alla CVM Moving System Montegridolfo. Nella sesta giornata di campionato di serie A di bocce, batte nettamente Salerno e ritorna seconda in classifica, scavalcando proprio i campani, dietro alla Rubierese. Da segnalare l’andamento negativo dei campioni d’Italia del Caccialanza, ancora sconfitti e sempre più in zona retrocessione, in casa del Vigasio Villafranca, prossimo avversario dei riminesi, sabato prossimo, in terra veneta, per l’ultima d’andata.

Rosso
alla notizia di un’inchiesta su frodi in competizioni sportive nel mondo della danza professionistica. Sono indagate otto persone tra giudici federali, direttori di gara e Istruttori della FIDS. Oltre a Rimini l’attività investigativa interessa anche le province di Milano, Monza-Brianza, Varese, Terni, Reggio Calabria, Matera e Bari. La notizia ha del sensazionale perché tocca un settore sportivo che si riteneva immune da qualsiasi virus corruttibile. Se non c’è del buono neanche in un giro di danza, allora siamo messi davvero molto male.