■
Azzurro
alla squadra agonistica di nuoto della Polisportiva Garden Rimini.
Nella prima parte delle finali regionali, che si sono tenute allo stadio del nuoto di Riccione, i ragazzi della squadra si sono qualificati in ben 44 gare individuali, 10 finali in più rispetto alla stagione precedente.
Tra i protagonisti Lorenzo Tomassini, classe 2008, che ha ottenuto un’ottima medaglia di bronzo nello stile libero Ragazzi con il personale di 24”95, a soli 6 centesimi dal tempo per gli Italiani giovanili.
■
Rosso
al Rimini calcio che non sa più vincere al ‘Romeo Neri’. L’ultima vittoria risale al 10 dicembre quando i biancorossi superarono l’Ancona 2-1. Tre mesi di vuoto che certificano un malessere palese.
I risultati esterni hanno in parte ammortizzato il malumore dei tifosi, che, però, non riescono a digerire la tesi societaria che parla di un Rimini matricola che ha tagliato in anticipo il traguardo della salvezza.
Vero, però è altrettanto vero che il Rimini, essendo appunto libero da patemi legati alla salvezza, dovrebbe sciorinare un calcio più consono alla caratura tecnica e tattica della squadra. In casa sinceramente lo spettacolo è deprimente.
■
Azzurro
a Marco Carnesecchi. Il portierone riminese, classe 2000, attualmente guardiano dei pali della Cremonese, ma di proprietà dell’Atalanta, è stato convocato nella Nazionale maggiore di calcio da Roberto Mancini. Farà parte del gruppo che questa settimana sfiderà Inghilterra e Malta, per inseguire la qualificazione agli Europei del 2024. L’ultimo riminese doc a vestire l’Azzurro era stato Matteo Brighi.