Home Cartellino Sportivo Il Cartellino

Il Cartellino

Azzurro
ai campionati regionali Uisp di pattinaggio artistico che si sono tenuti al Pattinodromo di Riccione.

Vi hanno partecipato più di 150 atleti delle categorie giovanili. Nutrita e qualificata la rappresentativa riccionese con Giulia Piccariello, Mia Di Giacomo, Giulia Ciuffoli, Syria Battelli, Matilde Tontini, Perla Nascetti, Adele Vannucci, Domenica Mattino e Gianluca Bartolucci.

Rosso
alla Giustizia Sportiva.
Ne ha combinata un’altra delle sue. Prima della partita tra Atlethic Brighela e il River Negrone, nel bergamasco, a centrocampo è stato esposto uno striscione con su scritto: Cimitero Mediterraneo, basta morti in mare.
Ebbene, dopo pochi giorni alla società di casa è giunta a sorpresa la decisione del Giudice Sportivo della Delegazione di Bergamo: multa da 550 euro e squalifica per il capitano e i dirigenti, rei di aver esposto lo striscione. Sorge spontanea la domanda: ma ci siete o ci fate?

Azzurro
allo striscione che i tifosi della Curva Est hanno esposto durante la partita col Pontedera.
Si contesta il Comune di Rimini con i versi di Vasco: “Voglio trovare un senso a questo stadio, anche se questo stadio un senso non ce l’ha”. Il senso del contendere è che l’Amministrazione comunale ha stanziato, in tutta fretta, la cifra di 350.000 euro per adeguare lo stadio ad ospitare grandi concerti, a partire proprio da quello di Vasco del 2 giugno. Lavori che partiranno subito dopo Pasqua mentre non si sanno i tempi per copertura dei distinti. Toppa su toppa il ‘Romeo Neri’ diventa sempre più Arlecchino, servitore di tanti padroni.