■
Azzurro
alla storica società calcistica di Rimini, la Colonnella. Nel 2021 ha compito i 50 anni di vita. Le classiche candeline, però, causa Covid, non furono spente. Operazione che si potrà concretizzare, in occasione della festa parrocchiale presso la Chiesa della Colonnella, il prossimo 25 e 26 marzo. Per l’occasione sarà presente anche il vescovo di Rimini, monsignor Nicolò Anselmi.
■
Rosso
al Carlino Sport. Il ‘terremoto’ sportivo che in settimana ha colpito il basket emiliano-romagnolo, per l’inserto sportivo de Il Resto del Carlino (lunedì 6 marzo) è stato appena una puntura di spillo. Anzi, non è accaduto affatto. Kleb Ferrara Basket è stata estromessa dalla serie A2 di pallacanestro, con gli estensi nello stesso girone rosso di Rbr. La Lega ha cancellato con un colpo di spugna tutte le gare disputate fin qui dagli estensi, e Rimini si è vista in un colpo sottrarre 4 punti.
Non per il Carlino che ha lasciato la classifica immutata, con Rbr al sesto posto. In realtà, i biancorossi sono settimi e la classifica è completamente diversa da quella raccontata dal quotidiano che si merita un bel fallo ‘tecnico’.
■
Azzurro
alla Ginnastica Riccione. A Ravenna, nella seconda prova del campionato nazionale di A2, le talentuose ragazze riccionesi hanno bissato il successo di Firenze, migliorando il già ottimo punteggio con cui guidano la classifica. Sugli scudi Caterina Cereghetti e Elisabeth Seitz. Ottime le prove di Noemi Linari, Sara Camba, Adriana Poesio e Aurora Pilolla. Da segnalare nella gara maschile il buon 7° posto della Polisportiva Celle.