■
Rosso
al finale incandescente dell’incontro di calcio Verucchio-Gambettola terminato 2-1 per i padroni di casa.
Super lavoro per l’arbitro Maddaloni di Bologna sia nel corso della gara sia al termine. Alla fine ha dovuto estrarre ben cinque cartellini rossi e sei gialli.
Protagonista assoluto il capitano del Gambettola che è salito “minaccioso” in tribuna a fronteggiare i tifosi verucchiesi che, per tutta risposta, hanno “sventolato” gli ombrelli. Uno spettacolo degno dell’età della pietra, con tutto il rispetto per i nostri antenati.
■
Azzurro
a Michael Ruben Rinaldi. Il pilota riminese, nel GP di Australia SBK 2023 si è piazzato al secondo posto dietro l’imprendibile campione del mondo, lo spagnolo Bautista. La piazza d’onore conferma i miglioramenti che Rinaldi aveva mostrato nei test invernali, frutto di una nuova preparazione atletica e di una maggiore convinzione nei propri mezzi.
■
Rosso
alle settimanali chicche del pianeta calcio. La prima: botta e risposta in diretta video allo stadio ‘Rigamonti’ di Brescia tra un giornalista barese e un gruppetto di tifosi bresciani che gli hanno urlato se era di Bari e se era italiano. “Sì, deficiente” ha risposto il giornalista. Per la cronaca, il Brescia ha perso contro gli ‘stranieri’ per 0-2.
La seconda, a Terni. Al termine di Ternana-Cittadella, persa per 1-2, contestazione dei tifosi al presidente umbro con relativo scambio di sputi. Immediata la reazione dei lama, animali che hanno ribadito di non voler perdere il primato di chi sputa più veloce.