■
Azzurro
a Matteo Signani. Venerdì prossimo, sul ring di Savignano, all’interno dell’impianto sportivo Sporting 7, e in diretta televisiva su Rai 2, incrocerà i guantoni con il francese Anderson Prestot per il titolo Europeo dei pesi medi.
■
Giallo
alla Ren-Auto. Nell’ultima giornata di andata del girone B del campionato di serie B femminile di basket, perde nettamente (76-48) a Castel San Pietro contro la Magika. Era la sfida tra le due capolista e per questo
motivo molto sentita in entrambe le piazze. Hanno prevalso le emiliane che ora svettano solitarie in classifica. Per le riminesi di coach Maghelli è tempo di rifarsi, a partire da sabato prossimo quando, alla Carim, affronteranno Finale Emilia.
■
Rosso
al bruttissimo episodio andato in onda in Piemonte nella sfida di Promozione tra Juventus Domo e Dufour Varallo e ripreso da Vco Azzurra Tv. Il Varallo segna e giustamente Gabriele Testori esulta ritornando a centrocampo. Purtroppo per lui incrocia l’avversario, Niccolò Falcioni, che vigliaccamente lo colpisce al volto con una violenta gomitata. Il giovane energumeno è stato squalificato per 5 anni e “una richiesta di radiazione
da ogni rango e categoria della Figc”. Richiesta che vivamente speriamo venga accolta.
■
Azzurro
al Footgolf. La squadra di Rimini ha conquistato il terzo campionato interregionale Emilia-Romagna, Toscana, Marche, distinguendosi sia nelle prove individuali sia collettive.
Beppe Autuori