Home Cartellino Sportivo IL CARTELLINO

IL CARTELLINO

AZZURRO
al 2° torneo di slow pitch Coppa Defender ‘Andrea Bernabè Il Rude’. Torneo che è andato per il secondo anno consecutivo al Drink Team Rimini. Cinque le formazioni che hanno onorato con la loro partecipazione il ricordo di Andrea: i Barbagianni del Rimini 86, il Drink Team Rimini, i Queens Baseball Rimini, i Tigers San Marino e il Team Umpires.

AZZURRO
a David Dei. Preparatore dei portieri, da anni nello staff di mister Massimo Rastelli, nei giorni scorsi ha rifiutato di seguirlo all’Avellino, in serie C. Il motivo l’ha spiegato lui stesso: deve prendersi cura della sua cagnolina di 17 anni, gravemente malata. “Mi ha dato tanto e adesso che ha bisogno di me – ha detto Dei – non essendo più autosufficiente in quasi niente, non posso abbandonarla”.

ROSSO
all’alta tensione che si crea ogni volta che va in scena la partita di calcio tra Hajduk Spalato e Dinamo Zagabria. Rivalità vera, territoriale, politica, sociale e quindi anche sportiva. L’allerta delle forze dell’ordine è massima. Ma c’è un ma, perché se si arriva a perquisire anche una suora, con tanto di veste talare, non siamo più alla frutta, ma all’ammazza caffè.

AZZURRO
alla Ren Auto. La squadra di basket femminile di coach Maghelli ha vinto il derby col Forlì sul filo di lana (57-55), grazie ai sontuosi secondo e terzo quarto. Per coach Maghelli da registrare gli ultimi 10 minuti che stanno diventando un ritornello abbastanza stonato.