Home Cartellino Sportivo IL CARTELLINO

IL CARTELLINO

AZZURRO
a Radio Icaro. Dopo anni di assenza ritornano le radiocronache in diretta delle partite del Rimini calcio. A raccontare le gesta dei biancorossi ci sarà Roberto Bonfantini, direttore di Icaro Sport, coadiuvato dai suoi storici collaboratori. Il battesimo, purtroppo, è stato bagnato da una sconfitta in quel di Lucca. Poco male, l’importante è esserci.

ROSSO
al ciclismo italiano che non c’è più. I recenti Mondiali hanno messo l’ultimo chiodo alla bara dello sport della bici. Quest’anno con zero vittorie al Tour francese e zero vittorie alla Vuelta spagnola, per non parlare poi delle ‘classiche internazionali’ che hanno dimostrato che dopo lo Squalo Vincenzo Nibali, c’è il vuoto assoluto. Anche la Rai si è adeguata. Un po’ l’orario notturno, un po’ l’assenza di vittorie, un po’ il commento sonnacchioso del telecronista, hanno contribuito alla veglia funebre di uno sport che ci ha regalato tante e tante soddisfazioni.

AZZURRO
alla MTI Export. Nell’ambito della fiera dedicata al mototurismo, che ha “rombato” al parco Fellini di Rimini, è stata molto interessante la conferenza sul mototurismo, visto come opportunità per scoprire la bellezza, la cultura, e il valore dei territori. E non solo, dato che il mototurismo genera in Italia un indotto di ben tre miliardi di euro. Una buona fetta della torta miliardaria spetta alla Romagna e  a Rimini in particolare, terra di motori e di tanti campioni. Negli ultimi anni, le due ruote da passeggio, scelgono spesso il territorio riminese per le sue bellezze e per la sua ospitalità.