AZZURRO
alle 45 società sportive che hanno aderito a ‘Back to sport’, il progetto voluto dal Comune di Rimini per promuovere l’attività fisica tra i giovani e sostenere le associazioni sportive del territorio. I ragazzi tra i 6 e i 17 anni potranno scegliere tra ben 36 diverse discipline sportive con cui cimentarsi in almeno due settimane di prova gratuita, senza obbligo di successiva iscrizione.
ROSSO
a ‘La Gazzetta dello Sport’. Ha creato non poche polemiche la collocazione riservata, all’interno della ‘rosea’, all’impresa dell’Italvolley maschile capace di conquistare il titolo mondiale dopo ben 24 anni e alla pallacanestro che è riuscita a battere la super favorita Serbia e raggiungere così i quarti di finale agli Europei. Nella sezione ‘Primo Piano’, la vicenda Francesco Totti-Ilary Blasi, occupa ben due pagine, la 30 e la 31, e solo in fondo troviamo la pallavolo (pag. 46-47-49) e il basket (pag. 50-51). Prima il gossip, poi lo sport. Non lamentiamoci se in Italia esiste una scarsa cultura sportiva.
AZZURRO
alla Rigasa. La nona edizione della regata organizzata dal Circolo Velico riminese, valida per il campionato italiano offshore, ha purtroppo avuto per protagonista il forte vento e un fronte temporalesco, mettendo in difficoltà le ventidue imbarcazioni impegnate nelle 170 miglia del percorso, costringendo molte di esse al ritiro. Alla fine solo otto barche hanno completato la regata, vinta da ‘QQ7’ di Salvatore Costanzo. Viste come sono andate le cose, mai come questa volta lo slogan della gara scelto dal Circolo, “Segna il Vento”, è stato più appropriato.