AZZURRO
alla partenza del campionato di Rimini e Cesena. Il torneo è quello di serie C, molto impegnativo per storia e squadre partecipanti. Il Rimini lo affronta da esordiente mentre per il Cesena si tratta di una ripartenza. A dirigere il traffico biancorosso è stato confermato il comandante Gaburro, mentre quello bianconero sarà diretto dal nuovo ‘Mimmo’ Toscano. Ad entrambe, un grande in bocca al lupo!
GIALLO
all’approvazione del progetto definitivo del nuovo impianto sportivo comunale dedicato al nuoto che sorgerà a Viserba Monte. Il progetto, dal valore complessivo di 8 milioni di euro, ha usufruito dal bando Pnrr, di un contributo di 2.1 milioni di euro. Ora, considerando questo aiuto, forse insperato, non si poteva portare la dimensione dell’impianto dagli attuali 25 a 50 metri? Anche Rimini così avrebbe avuto la sua piscina olimpica.
ROSSO
alla chiusura del calcio mercato. Anche quest’anno il mondo del calcio ha dovuto attendere l’ultimo giorno per far esplodere i mortaretti degli acquisti e delle cessioni. La merce, leggi calciatori, di scambio è stata più estera che nazionale. Poi ci chiediamo come mai l’Italia non partecipa, da ben due edizioni, ai Mondiali.
AZZURRO
a Federica Moroni. Nella 32ª edizione dei campionati Mondiali della 100 chilometri a Bernau Bei Berlin, la riminese ha tagliato il traguardo al 9° posto, con il tempo di 7h 31’45”. Federica è arrivata 2ª tra le italiane dopo Silvia Luna che ha chiuso 8ª.