Home Cartellino Sportivo IL CARTELLINO

IL CARTELLINO

AZZURRO
a Enea Bastianini (nella foto). Il centauro riminese sale per la terza volta sul gradino più alto del podio. È successo in Francia, sul circuito di Les Mans. Dopo un fine settimana più che positivo, il ‘Bestia’ si presenta al via caricato a pallettoni e si mette subito dietro Bagnaia costringendolo all’errore quando il traguardo era a un passo. Ora è terzo in campionato (94 punti) dietro Quartararo (102) e Espargaro (98). Male Bezzecchi, 18°. In Moto2 Manzi arriva 10° e Zaccone 18°, cade Antonelli. In Moto3 Migno è 10°. 

AZZURRO
a Lorenzo Sanchini. L’atleta del Club Scherma Ariminum ha conquistato la medaglia di bronzo alla terza prova nazionale Paralimpica di spada, categoria C. Stefano ha superato nei quarti Manzoni di Bergamo per 15/7 e si è arreso al bolognese Rigo, vincitore poi della gara. Il giovane spadista riminese sarà nuovamente impegnato, dal 10 al 12 giugno a Macerata, ai Campionati Italiani Paralimpici.

GIALLO
al Montegridolfo. Pareggia l’incontro (4-4) contro il Verona. La formazione di bocce della Valconca non riesce a vincere da due mesi. L’ultima volta era accaduto il 12 marzo (3-5) proprio in casa dei gialloblù. Ora il campionato si ferma per l’ennesima volta per riprendere sabato 4 giugno.

AZZURRO
a Luca Fregnani. L’allenatore riminese, che da sette anni siede sulla panchina del Pietracuta calcio, ha coronato il suo sogno portando la squadra dal campionato di Promozione ad un più impegnativo campionato di Eccellenza. In questi sette anni Fregnani ha lavorato con costanza e alla fine i risultati lo hanno premiato.