Azzurro
al San Patrignano Running Team. Anche quest’anno prenderà parte alla Maratona di New York con sette atleti, a dimostrazione che insieme, con disciplina e impegno, è possibile raggiungere qualsiasi obiettivo. Non a caso il progetto si chiama “Oltre il traguardo”, a simboleggiare quanto questa partecipazione vada ben al di là della semplice volontà di portare a termine la gara. Con i sette ragazzi di quest’anno, salgono a 53 le persone della comunità portate negli Stati Uniti attraverso questo progetto.
Rosso
alla interminabile vicenda che riguarda il numero di squadre partecipanti alla serie B. Vicenda che, tra Tar del Lazio e Consiglio di Stato, interessa anche la serie C. Tutto è nato dalla decisione di far iniziare il campionato con 19 squadre. Da lì una serie di ricorsi e contro ricorsi delle squadre escluse dai ripescaggi che hanno allungato i tempi di scelte definitive. Praticamente a fine ottobre non si è ancora scritta la parola fine.
Azzurro
alla squadra femminile di basket dell’Oratorio San Giuseppe Dalmine (Bergamo). Ha battuto un record molto particolare: 100 sconfitte di fila in sei anni. L’allenatore Ettore Agostinelli, assieme alle ragazze che militano nel campionato di Promozione Regione Lombardia, ha deciso di “festeggiare” il traguardo con la maglietta celebrativa ”100 lost” e una foto che è diventata virale fra gli appassionati sui social. “Ci divertiamo ed è questo che conta ma – dice la capitana Francesca Colleoni – giochiamo tutte ed è giusto così”. Un applauso anche ai genitori delle ragazze che hanno sposato in pieno la filosofia della squadra.