PALLAVOLO. In B2 Riccione sarà di scena a Massa mentre Rimini è attesa a Fermo
Finalmente si fa sul serio. Dopo un mese e mezzo di preparazione, Omag-Mt inizia il suo ottavo campionato di A2. Lo fa sul taraflex del ‘Pala Coim’ di Offanengo, paesino di 6.000 anime in provincia di Cremona.
L’appuntamento è per domenica 8 ottobre a partire dalle 17. Tra le fila lombarde da tenere d’occhio l’opposto Giorgia Sironi, e la banda brasiliana Tamara Abila De Paula. Le neroverdi partono con l’obiettivo di salvarsi a differenza di San Giovanni che, invece, ha come riferimento l’entrata nella Pool Promozione.
“Abbiamo lavorato sodo in questo lungo periodo – sottolinea Alessandro Zanchi (nella foto), viceallenatore delle ‘zie’ che ha condotto tutta la preparazione visto che coach Matteo Bertini era impegnato con la Nazionale femminile – e siamo pronti per l’esordio in campionato. Sicuramente non saremo al cento per cento, e guai a esserlo ora, ma abbiamo fatto un percorso in costante crescita e quindi per domenica mi aspetto una squadra già bella pronta sul pezzo. Stiamo bene e come ha detto il presidente, puntiamo ad entrare nella Pool Promozione, poi vediamo come andranno le cose. Sono certo che sarà una stagione dove ci divertiremo. La squadra è giovane, ma le varie Nardo, Cabassa, Salvatori sono già un fattore. Senza dimenticare Saguatti, Ortolani e Caforio che regalano grande esperienza e grande concretezza”.
B2. Domenica partirà anche il campionato di B2 che vede al via Lasersoft Riccione ed Emanuel Raggini Rimini. Le biancoblù saranno attese dalla sfida con il Massavolley, le biancorosse, invece, viaggeranno verso Fermo.