XIII di ritorno. Si conclude con 6 vittorie interne, 2 esterne e un solo pareggio. Poche le reti realizzate, appena 22.
C’è chi perde… Ed è il Rimini che dopo aver dominato per 85’ senza fortuna, colpendo quattro legni e vedendosi non fischiare a favore un rigore solare, subisce un gol in chiusura.
E chi pareggia… Il Bellaria. Passato in vantaggio con Maccarone (secondo centro per lui), viene raggiunto a Mantova a un minuto dal termine (1-1).
E chi vince… Ed è il Santarcangelo che batte nettamente (3-0) il già retrocesso Milazzo grazie a una doppietta di Ivan Piccoli, che così sale a quota tre in classifica marcatori, e una rete di Locatelli, secondo centro per il difensore, il primo proprio all’andata in terra sicialiana.
C’è chi perde la faccia… Ed è certamente Luca D’Angelo. L’allenatore biancorosso allunga un cazzotto, al termine della gara, all’alessandrino Fanucchi, forse perché colpevole di aver segnato l’unico gol che ha deciso l’incontro.
Classifica. In vetta Pro Patria (55 punti) e Savona (54) che, però, perdono la loro seconda partita consecutiva. Ad approfittarne il Renate che sale a 53, non il Bassano che perde a Casale e viene raggiunto dal Venezia a quota 51. Sempre 11° il Bellaria, ma con 38 punti e quindi con una salvezza quasi al sicuro. Due gradini sotto il Santarcangelo che a tutt’oggi non entrerebbe nei play out, a differenza del Rimini a quota 30 che si troverebbe dall’altra parte il Vallee d’Aoste a quota 31.
Squadre. Il Rimini incassa la sua quinta sconfitta interna; il Bellaria è imbattuto da nove turni: 4 vittorie e 5 pareggi; il Santarcangelo ha un bonus di quattro punti per evitare i play out; la Giacomense coglie la sua 4ª vittoria consecutiva; il Monza senza la penalizzazione (-6) sarebbe in testa alla classfica.
Giocatori. Nel Rimini, dopo 7 assenze consecutive, rivede il campo Luca Valeriani, seppur per giocare solo gli ultimi 15 minuti. Sorin Radoi debutta nel Santarcangelo nel corso del secondo tempo: è il 21° giocatore impiegato da mister Cuttone. L’alessandrino Fanucchi segna contro il Rimini così come aveva fatto all’andata. L’attaccante 37enne Varricchio, della Giacomense, alla sua 19ª stagione tra i professionisti, realizza il suo 17° gol.
Pier Luigi Celli