VIII giornata LegaPro. Sei pareggi, 2 vittorie interne, una esterna. 20 le reti realizzate.
Santarcangelo. Seconda sconfitta consecutiva in casa. A far festa è la Reggiana, immeritatamente.
San Marino. Ko a Pistoia (2-1) con i locali a rimontare la rete di La Mantia.
Classifica. Balza in testa la Reggiana a quota 15. Il San Marino è 18° con 5 punti a -4 dalla salvezza, il Santarcangelo è 19° (4). Ultima, e attualmente retrocessa, è la Pro Piacenza con appena 2 punti, ma partiva con un handicap di 8 punti.
VII giornata serie D. È andata benissimo alle squadre di casa: 9 vittorie e un pareggio. 28 le reti segnate.
>Rimini. Netta sconfitta per i biancorossi che sotto di tre reti, ottengono il gol della bandiera con Carmine Palumbo a 20 minuti dalla fine.
Bellaria. Vince con pieno merito piegando il Formigine. Apre Alessandro Camporesi, raddoppia Fabio Tomassini (2-1).
Classifica. Vola l’Este a quota 16, poi Piacenza e Virtus Castelfranco, seguono Delta Porto Tolle e Fortis Juventus a 13. Rimini e Bellaria occupano la nona posizione con 10 punti in compagnia di Correggese e Ribelle.
Curiosità. In LegaPro Santarcangelo e San Marino sono le uniche due squadre a non aver ancora mai vinto una gara. In serie D, il Rimini colleziona il suo quarto 3-1, ma solo uno è stato favorevole. Il Bellaria è in serie positiva da quattro turni.
Giocatori. Prima gara da titolare per il sammarinese Luca Magnanelli. Nel Santarcangelo sempre presenti Michele Nardi, Dimitri Bisoli e Marco Guidone. Nel Rimini esordio per Adrian Ricchiuti, e seconda espulsione diretta per Roberto Di Maio. Per Fabio Tomassini (Bellaria), primo gol.
Prossimo turno. Il Santarcangelo viaggia a Savona, il San Marino riceverà la Pro Piacenza mentre in serie D c’è il derby Rimini-Bellaria.