Le “Storie di queste parti” arrivano questa volta a fare la conoscenza de I famosi gomitoli di Arianna.
La rassegna organizzata in collaborazione con la Libreria Viale dei Ciliegi 17, propone un nuovo appuntamento venerdì 7 ottobre alle ore 16.30, nella corte della Biblioteca Gambalunga (in caso di maltempo, Sala Holden). Roberto Grassilli presenta il graphic novel I famosi gomitoli di Arianna (Sabir Editore), da un racconto di Lia Celi, Sabir Editore.
Teseo, quarant’anni dopo la sua impresa contro il Minotauro, porta il nipotino Alypios a visitare il famoso Labirinto, diventato nel frattempo un’attrazione turistica. L’eroe ne approfitta per esagerare le sue avventure, ma a causa di alcuni contrattempi e della curiosità di Alypios, le verità mai confessate verranno a galla e un inatteso finale chiuderà tutta la storia. I famosi gomitoli di Arianna gioca con la mitologia antica e si svolge in un’era imprecisa, a sottolineare che i grandi miti appartengono alla vicenda umana nel suo insieme.
Fumettista e illustratore, con puntate nella animazione, editoria, radiofonia, adv. Pioniere web (fondatore di Clarence) e grafico/vignettista nella redazione di Cuore, ha cantato e canta in giro con la band “Lino e i Mistoterital”. Dall’unione con Lia Celi sono nati ben quattro eredi. Negli ultimi anni, come autore e disegnatore, si è occupato prevalentemente di editoria per ragazzi.
Dopo una breve chiacchierata, Grassilli coinvolgerà i presenti in un laboratorio durante il quale, con l’aiuto di nuove creature mitiche che saranno inventate e create tutti assieme, si dovrà trovare il modo per uscire dal labirinto del Minotauro, con o senza il gomitolo di Arianna.
Il Laboratorio è gratuito, con prenotazione obbligatoria al numero 054125357 (Libreria Viale dei Ciliegi 17). Al termine dell’incontro seguirà firma copie: è possibile prenotare anche la copia del libro con dedica sempre al numero 054125357 (Libreria Viale dei Ciliegi 17).