Home Attualita Guerra a Gaza, da Rimini un passo oltre l’odio

Guerra a Gaza, da Rimini un passo oltre l’odio


“Israele e Palestina. Un passo oltre l’odio”. E’ il titolo dell’incontro che l’Associazione culturale ‘Il Portico del Vasaio’  (porticodelvasaio.org; tel. 3667791941) propone giovedì 26 ottobre alle ore 21,15 presso il teatro Tarkovskij a Rimini (via Brandolino 13).
All’incontro interverrà Andrea Avveduto, giornalista e responsabile della comunicazione dell’associazione Pro Terra Sancta, autore del libro L’ora prima del miracolo. Storie dal Medio Oriente. Parteciperà inoltre Vincent Nagle, sacerdote della Fraternità sacerdotale dei missionari di San Carlo Borromeo, dal 2006 al settembre 2012 missionario in Terra Santa (www.buongiornorimini.it/item/26245-palestina-incontro-del-portico-del-vasaio-con-il-missionario-nagle.htlm).
L’incontro intende approfondire le ragioni di una guerra, che è tornata a insanguinare Israele e Palestina, e approfondire che cosa può permettere che accada qualcosa, almeno un passo, che vada oltre l’odio che infesta quelle terre, per trovare una pace che non possiamo rassegnarci a definire impossibile ().
“Israele e Palestina. Un passo oltre l’odio” è ad una serata di riflessione, di dialogo e approfondimento sul perché vale la pena sperare e lavorare per la pace,  “una pace costruita sulla giustizia, sul dialogo e sul coraggio della fraternità”, come ha detto recentemente Papa Francesco, durante l’Udienza Generale dell’11 ottobre.