III di ritorno. Quattro le vittorie interne, di cui tre per 3-0, altrettanti pareggi di cui tre per 2-2, due colpi esterni, per un totale di venticinque reti.
Rimini ko a Santarcangelo. Subisce una lezione di calcio (3-0) e gli è andata bene perché ha rischiato il punteggio subìto l’anno scorso quando perse per 4-0.
Santarcangelo. Veniva da tre sconfitte consecutive e quindi con una gran voglia di riscattarsi. Vi riusciva prima con Graziani, nono centro; poi con Zavalloni, primo centro, ed infine con capitan Baldinini, terza rete per lui.
San Marino. Riesce a fare quello che nessuno aveva finora mai fatto e cioè battere il Treviso che in trasferta non aveva mai perso (6 vinte e 6 pari). È di Poletti (nella foto) su rigore l’unica rete che decide l’incontro. Per il capitano è il quinto bersaglio.
Bellaria. Strepitoso sul campo della prima in classifica: a segno De Cenco (settimo sigillo per lui); poi, dopo il pareggio del Casale, ci pensa Fioretti (anche per lui sette centri) e, infine, Bamonte, prima rete per lui, per l’1-3 finale.
Classifica. Perdono le prime tre, quindi al vertice non cambia nulla: primo è il Casale con 43 punti; poi il Rimini a quota 42; il Treviso a 40; il Cuneo a 39; San Marino a quota 37; Santarcangelo ed Entella a 33; il Bellaria è nono con il Renate e l’Alessandria a quota 28.
Di tutto un po’. È indubbiamente il Santarcangelo la bestia nera del Rimini, già sconfitto all’andata, così come lo è il Bellaria per il Casale che aveva perso anche all’andata; sono solo tre le caselline con lo zero riguardanti i risultati disponibili, tutte le squadre hanno vinto, pareggiato o perso almeno una volta, sia in casa sia fuori, le eccezioni sono il Rimini e il Santarcangelo (mai pari in casa) e la Valenzana (mai vinto in trasferta); nel Bellaria debutto di Scaroni, nel Rimini gioca gli ultimi quindici minuti Favero, ultima sua apparaziione il 13 novembre scorso e sempre nel Bellaria si rivede Fantini che gioca gli ultimi dieci minuti, l’ultima gara con la Sambonifacese.
Prossimo turno. Il Rimini se la vedrà con la Valenzana, già battuta all’andata (1-0, Spighi); il San Marino va a Bellaria (2-0 all’andata, Poletti e Lapadula) e il Santarcangelo a Poggibonsi per prendersi la rivincita (3-2 per i toscani, Tonelli e Graziani).
Pier Luigi Celli