VIII giornata. Quattro successi interni, cinque pareggi, una sola vittoria in trasferta; ventiquattro le reti realizzate.
Rimini e Santarcangelo. Entrambe vittoriose. La prima, in casa, nel derby con il Bellariva (2-1); la seconda, sempre tra le mura amiche, con il Montichiari (3-2).
San Marino. Perde a Cuneo (2-1), è il suo quinto ko consecutivo lontano dal prato dell’Olimpico di Serravalle.
Baldazzi e Brighi. Sono loro gli autori delle due reti biancorosse. Il primo, dopo un digiuno che durava dalla prima giornata (rete con la Sanbonifacese) è al suo secondo centro; così come Marco, che dopo il rigore realizzato lunedì sera nel posticipo con l’Alessandria, va ancora in gol dal dischetto contro la sua ex squadra.
Fioretti. È suo il gol della bandiera bellariese ed è anche il primo per il giocatore di Campedelli.
Lapadula. Idem come sopra, solo che per lui si tratta della sesta rete.
Scotto-Graziani-Obeng. È questo il terzetto che ha steso il Montichiari, il primo è al suo secondo centro (consecutivo), il secondo al suo sesto, il terzo al primo.
Classifica. Comanda sempre il Treviso con 20 punti; il Casale insegue con 17; poi Santarcangelo e Cuneo con 16; Rimini con 15; Savona e Bellaria 13; il San Marino è quindicesimo a quota sette..
Di tutto un po’. Il Santarcangelo centra il suo quarto risultato utile consecutivo, terza vittoria nelle ultime tre gare; terza vittoria consecutiva anche per il Rimini che, con il Montichiari, è anche la squadra che non ha mai pareggiato; torna a perdere dopo quattro giornate il Bellaria; il Treviso coglie la sua terza vittoria consecutiva che gli consente di avere, insieme al Cuneo, l’attacco più prolifico del girone con ben 17 reti mandate a bersaglio, ma non solo perché i veneti hanno anche la miglior difesa con sole cinque reti al passivo e, cosa più importante, è l’unica squadra ancora imbattuta; tutto il contrario del Lecco che ancora non ha mai assaporato la gioia dei tre punti; la Valenzana dopo cinque sconfitte consecutive coglie un punto; terzo ko di fila per la Giacomense.
Prossimo turno. Ancora in casa il Santarcangelo che se la vedrà con la Virtus Entella. Poi, nel turno infrasettinamale di mercoledì 26 ottobre, andrà a Cuneo; il Rimini viaggia verso Savona, poi riceverà al “Neri” il San Marino; il Bellaria ancora fuori a Borgo a Buggiano poi in casa col Renate, infine il San Marino affronterà in casa l’Alessandria poi a Rimini per il derby.
Pier Luigi Celli