Il passaggio del Tour de France, il trekking immersi nella natura, eventi enogastronomici e culturali, sono solo alcune delle iniziative del calendario per la stagione turistica 2024 della Romagna che saranno presentate sui circuiti internazionali. Nelle prossime settimane, infatti, è prevista la presenza di Visit Romagna in importanti fiere di settore.
Proprio in questi giorni, fino al 21 gennaio, verranno presentati alla Cmt di Stoccarda i numerosi eventi outdoor ed eventi di sistema che animeranno il 2024 romagnolo.
Poco dopo, dal 24 al 28 gennaio, a Madrid si terrà il “FITUR – International Tourism Fair”, fiera che, quest’anno, avrà come filo conduttore la sostenibilità ambientale e la tecnologia, incentivando vacanze più legate ad attività da svolgere a contatto con la natura.
Sarà poi il turno di Milano, che dal 4 al 6 febbraio, ospiterà la Bit, Borsa Internazionale del Turismo. Leisure, BeTech e Mice Village saranno le tre aree tematiche della manifestazione, con l’obiettivo di offrire una visione completa sulle principali richieste del settore turistico, in continua evoluzione per soddisfare le esigenze dei viaggiatori.
Di turismo balneare, sport e tempo libero, oltre che di escursionismo, trekking, bike, nautica ed enogastronomia, si parlerà anche a Monaco di Baviera durante la F.re.e, dal 14 al 18 febbraio. Questa sarà anche l’occasione per raccontare il passaggio del Tour de France nella nostra regione.
Pietro Cerri