Lo disse quando lo presentò a stampa e tifosi: “Insieme a Gianni studieremo qualche progetto di solidarietà”. Dove Gianni sta per Cancellieri, il tifoso che a maggio ha colto subito la proposta di dare una mano alla società donando un assegno di 30mila euro. Giusto tre mesi e il progetto è stato messo nero su bianco. Si chiama Grabo ed è il pulmino che andrà a prendere casa per casa tutti quei tifosi che per problemi di salute non possono raggiungere da soli il “Romeo Neri”. Il tutto, naturalmente, a titolo completamente gratuito.
“Abbiamo pensato – dice Giorgio Grassi, presidente del Rimini – di sistemare a spese della Grabo un pulmino dell’associazione San Camillo, così i 30mila euro sono intatti. Li useremo in occasione delle partite casalinghe, ogni volta ospiteremo un’associazione alla quale al termine doneremo attrezzature e beni che loro stessi ci indicheranno”.
Felice di questo primo progetto del “Settore Solidarietà” anche Gianni Cancellieri conosciuto da chi ha qualche capello bianco in più in testa per essere stato un campione del quiz “TeleMike” dove rispondeva a domande sul Passatore.
“Ho condiviso da subito il progetto di Grassi, all’inizio pensavo di aderire con quella somma all’azionariato popolare e ho mandato una lettera. Il presidente mi ha detto che quell’offerta gli aveva fatto più piacere della promozione. Volevo ringraziare Grassi, il Direttore Sportivo Tamai e tutto lo staff della Grabo perché in occasione del mio 65° compleanno mi hanno fatto una bella festa (nella foto la consegna della maglia del Rimini) e mi hanno fatto commuovere”.
Chi volesse usufruire del pulmino può prenotarsi entro dieci giorni prima della partita telefonando allo 0541 24261 oppure al 368 303 8977.