Mancava a Rimini da tantissimi anni.
Intanto la Rinascita si è ripresa con gli interessi espugnando Mantova. Johnson sempre più protagonista, biancorossi settimi.
Domenica, al ‘Flaminio’, arriva Chieti alle ore 19
Il ritorno del “cinque alto” tra i banchi e sul parquet. Quel “cinque” che mancava da decenni, ritorna in campo grazie al torneo di pallacanestro per i ragazzi delle scuole superiori, che tanto successo e coinvolgimento ha sempre suscitato in passato. Questa nuova edizione nasce da Rinascita Basket Rimini in collaborazione con gli istituti superiori e RivieraBanca, e intende coniugare sport e formazione.
‘High Five School’ (questo il titolo del torneo) vedrà sfidarsi da marzo ad aprile quattro scuole: liceo Einstein, liceo Serpieri, Valturio e Volta-Fellini di Riccione. Le sfide sono al maschile e al femminile, con le finali previste a maggio al palasport ‘Flaminio’.
Il calendario prevede subito un piatto forte: il derby tra i licei scientifici Einstein e Serpieri (in maglia blu, che rimanda a vecchie sfide del passato anni ‘80). Dall’altra parte del tabellone si scontreranno Valturio-Volta Fellini.
Accanto al torneo, lo staff di Rbr proporrà quattro ore di formazione sull’organizzazione e la comunicazione di un evento sportivo. Il Torneo “Papini”, organizzato da Insegnare Basket Rimini, inoltre, ospiterà 20 ragazzi tirocinanti da impegnare nell’organizzazione dell’evento sportivo.
Chissà se tra i ragazzi di ‘High Five School’ ci sarà qualche giocatore del futuro, magari capace di indossare la canotta della Rinascita che tanto bene sta facendo in A2. La sconfitta casalinga contro la Fortitudo è stata immediatamente cancellata grazie alla vittoria corsara a Mantova. Domenica (palla a due ore 19) è in programma una sfida importante: Rimini settima a 20 punti a braccetto di Nardò, ospita il fanalino di coda Chieti. Una occasione ghiotta per fare un passo in avanti verso la zona play-off.