XVIII giornata. Come il turno precedente è assai favorevole a chi viaggiava, con quattro successi; altrettanti i pareggi e solo due le vittorie interne, peraltro striminzite. Le reti realizzate sono state 27. In trasferta si è segnato il doppio che in casa: 18 contro 9.
Bene il Rimini. Che torna con un punto (0-0) dalla dura trasferta con la Giacomense. Peccato per le condizioni del campo, perché il fango ha reso impossibile alla squadra di Luca D’Angelo qualsiasi tipo di fraseggio.
Bravo. Anche il Bellaria che torna dal temibilissimo campo di Montichiari con un pareggio (1-1).
Eccezionali. San Marino e Santarcangelo. I Titani sbancano San Bonifacio (1-4), i clementini salutano il “Mazzola” con tre punti ai danni del Mantova (1-0).
De Cenco. È lui l’autore del gol del pareggio dei biancazzurri in terra di Toscana. Per l’attaccante brasiliano si tratta del quinto centro personale.
Tripletta Lapadula. Il capocannoniere del girone, dopo tre gare senza segnare, ne fa tre in un colpo solo raggiungendo quota 13. A segno anche il suo amico D’Antoni che timbra il suo quarto centro.
Scotto. È di Luigi il gol partita che decide la gara con il Mantova, il bomber cala la cinquina.
Classifica. Prende il volo il Casale che sbanca Valenza e raggiunge quota 37; alle sue spalle il Treviso a -3; sul terzo gradino del podio c’è il Rimini con i suoi 33 punti mentre il Cuneo resta al palo a quota 32. Il Santarcangelo è quinto (30 i punti), seguito dal San Marino (27). Il Bellaria è tredicesimo a quota 21 punti.
Varie. La Pro Patria coglie il suo 11° risultato utile consecutivo grazie alle 6 vittorie e ai 5 pareggi; il Treviso impatta a Chiavari in zona Cesarini mantenendo la sua imbattibilità esterna; il Santarcangelo (con il Rimini) non ha mai pareggiato in casa; il Bellaria per la prima volta coglie un punto lontano dal “Nanni”; sempre il Santarcangelo vince la sua terza gara consecutiva al “Mazzola” per 1-0, vittime Borgo a Buggiano, Savona e Mantova; Renate, Valenzana e Lecco non hanno mai vinto in viaggio.
Ultima di andata. Torna al “Romeo Neri” il Rimini di Luca D’Angelo che domenica affronterà la Virtus Entella; il San Marino, che in casa non ha mai perso, affronterà il Borgo a Buggiano dell’ex Gigi Grassi; il Bellaria attenderà al “Nanni” la Sambonifacese mentre il Santarcangelo andrà sul campo della regina, Casale.
Pier Luigi Celli