Post Facebook tipo n°1
Cari ragazzi, è bello che voi vogliate impegnarvi per l’ambiente. Ma non fatevi ingannare dai poteri forti (quali di preciso, non si sa. Forse quelli della mala, forse la pubblicità) che stanno dietro il fenomeno mediatico di Greta e che vi raccontano del riscaldamento globale, che è una fake news. Aprite gli occhi e capirete che dietro Greta ci sono soltanto enormi interessi economici e politici.
Post Facebook tipo n°2
Cari ragazzi, è bello che voi vogliate impegnarvi per l’ambiente. Continuate così, non fatevi ingannare dai poteri forti (quali di preciso, non si sa. Forse quelli della mala, forse la pubblicità)
che cercano di fermarvi attaccando Greta e che vi raccontano la fake news che il riscaldamento globale è una fake news. Aprite gli occhi e capirete che dietro gli anti-Greta ci sono soltanto enormi interessi economici e politici.
Messaggio personale
Cari ragazzi, lo so che Facebook non sapete neanche cos’è perché nessuno sotto i vent’anni oggi lo usa. Ma sappiate che lì sopra gli adulti hanno sfracassato le scatole con i loro complottismi da condivisione compulsiva.
E allora, lo chiedo per favore, qualcuno di voi si sacrifichi ad accedere a Facebook e a spiegare loro che voi volete ragionare, decidere e agire con le vostre teste. E magari anche sbagliare con le vostre teste. Che, se poi ne fate tesoro per crescere, è un vostro sacrosanto diritto.