‘Domeniche al campo’
e il SanGau Festivalbar
Le “Domeniche al Campo” della parrocchia di San Gaudenzo ormai sono una tradizione. Al cui interno sale sul palco domenica 3 luglio il “SanGau Festivalbar”. La manifestazione è giunta alla sua quarta edizione. Nata nell’estate 2008 come spettacolo cabarettistico, da tre stagioni si è trasformata in una gara canora intervallata anche da momenti cabarettistici: parodie, imitazioni e divertenti sketch. Al parco “don Pippo” la IV edizione in programma domenica 3 luglio sarà condotta da Paolo Morganti ed Emiliano Procucci, curatori e autori – insieme ad Alessandro Ceccarini (direttore artistico della kermesse) dello spettacolo. Tra i partecipanti attesi sul palco del SanGau Festivalbar ci sarà anche Sofia Buresta (vincitrice della gara nel 2010), la bambina riminese più volte ospitata da Antonella Clerici a “Ti lascio una canzone” che si esibirà insieme al fratello Giacomo. Il vincitore del festival sarà premiato, come sempre, dal parroco di San Gaudenzo, mons. Aldo Amati.
Il San Gau Festivalbar, come in precedenza (“La Notte Verde, La Notte Gialla, La Notte Arancia) ha un sottotitolo: “La Notte Tricolore” in onore del 150° anniversario dell’Unità Nazionale. A conclusione della serata, sarà proposta una sfilata in abiti tricolori e un’esibizione corale dell’Inno di Mameli. La serata sarà trasmessa su IcaroTv.
Festa dell’Accoglienza
alla Resurrezione
Alla Parrocchia “La Resurrezione” è in programma la 42ª Festa dell’Accoglienza. La settimana di festeggiamenti parte lunedì 11 luglio alle ore 21 con la presentazione del libro Don Oreste Benzi. Parroco, cioè padre con l’autore, Valerio Lessi. Mercoledì 13 luglio alla stessa ora la coop. sociale “La Fraternità” e il Centro Diurno Arcobaleno presentano uno spettacolo di loro realizzazione. Venerdì 15 luglio alle ore 21 adorazione Eucaristica notturna. Sabato alla stessa ora 31° Festival Voci Nuove. Domenica 17 luglio alle 9 28ª Podistica della Fraternità. Alle 11 S. Messa nella quale verrà festeggiato il 50esimo anniversario di sacerdozio del parroco don Elio Piccari. Alle 12.30 pranzo comunitario. Alle 14 intrattenimento con Sgabanaza. Alle 14.30 Mago Bretella, giochi per bambini organizzati dai genitori della parrocchia. Alle ore 15 presentazione libro Don Oreste Benzi. Parroco, cioè padre con l’autore, Valerio Lessi. Dalle 17 stand gastronomici. Si balla con l’orchestra “Bucci band” fino alle ore 24. Alle 17.30 partita di calcio genitori contro figli.
Festa della Beata
Vergine del Carmine
a Torre Pedrera
Domenica 10 – domenica 17 luglio: otto giornate di preghiera e testimonianze in preparazione alla festa della Madonna del Carmine. Tutte le sere della settimana rosario alle 20 e messa alle 20.30, poi tante iniziative. Lunedì 11 (ore 21.15) si terrà un Concerto d’Organo e Violino con cantante. Martedì 12, ore 21 serata vocazionale e adorazione eucaristica. Il 13, dopo la messa, un saggio di danza. Giovedì rustida di pesce offerta agli ospiti in piazza Sacchini, serata animata da un’orchestra folk. Venerdì la cooperativa sociale “La Fraternità” presenterà “La Bella Addormentata nel Bosco”. Sabato 16 sarà Festa della Madonna del Carmine. Alle ore 7 e 9 le messe; nel pomeriggio alle 16 benedizione del mare; alle 20.30 la messa e a seguire la processione per le vie del paese. Si conclude alle 22.15 con il concerto della banda di Perticara. Domenica 17 il rosario sarà alle 20.30 e la messa alle 21 e alle 22.45 lo spettacolo di fuochi d’artificio.