“Sarà una bella storia, per tutta la città”. Continua a crescere il numero delle Little Free Library dell’associazione Sarà: sabato inizieranno a far “sfogliare” libri altre casette, una a Corpolò e l’altra a Villaggio I Maggio.
Accompagnati dallo slogan, “Prendi un libro, lascia un libro”, erano arrivate le prime sei casette dei libri installate da Sarà. nel Borgo San Giovanni, davanti al Centro Studi di Rimini, a Torre Pedrera, San Salvatore, Miramare e Rivabella, a grande richiesta di cittadini e scuole arrivano due nuove Little Free Library.
Sabato 17 dicembre saranno inaugurate alle ore 9 e alle 9.30 prima a Corpolò, nella Piazzetta del Tituccio riqualificata dall’amministrazione comunale, poi a Villaggio 1° Maggio, di fronte allo Stadio del Volley di via Bidente (alla presenza dell’Assessore Mattia Morolli del Comune di Rimini), i due nuovi spazi di cultura diffusa.
“Sarà una festa, come sempre. Questo progetto culturale è stato accolto con molto entusiasmo dalla città – commentano Veronica Antonelli e Federico Berlini, presidente e vicepresidente dell’associazione culturale – Dove c’è una casetta, ora c’è gioia, c’è il piacere di prendersi cura di qualcosa e di scambiarsi un libro, un pensiero, la condivisione. Che non sarà fermata da episodi di vandalismo come quello dell’aprile scorso.” Il riferimento è alla Little Free Library bruciata sul lungomare di Rivabella, prontamente ripristinata da Anthea, che si è occupata della costruzione di tutte le biblioteche diffuse, con il supporto del Comune di Rimini e della Biblioteca Civica Gambalunga.
Al Villaggio 1° Maggio saranno presenti anche i giovani studenti della scuola primaria che insieme alle insegnanti leggeranno, canteranno, daranno il benvenuto alla loro nuova biblioteca colorata. “Un entusiasmo che ci ha travolto e a cui siamo felici di dare gambe” spiega Ilaria Messori di Sarà.