Quinta di ritorno. Le squadre di casa vincono in cinque; quelle in trasferta, due, come pure due sono i pareggi. 28 sono le reti realizzate come nella seconda giornata, sempre di ritorno.
Rimini. Prima vittoria esterna a spese della Vallee d’Aoste, con lo stesso punteggio con il quale aveva vinto all’andata, 2-0.
Onescu e Taddei. Sono loro gli autori delle due reti, per Daniel si tratta del primo centro, per Riccardo del quarto.
Santarcangelo. Pari in casa con l’Alessandria. Non è sufficiente la rete messa a segno da Anastasi <+nero>(nella foto)<+testo>, per lui decimo centro, perché i “grigi” pareggiano. Il tutto avviene nel secondo tempo (1-1).
Bellaria. Nell’anticipo a Fano è sconfitto a dieci minuti dal termine (1-0).
Classifica. Castiglione sempre in vetta con 43 punti, due in più della Pro Patria che, però, deve recuperare una partita; segue il Savona con 40 punti; sempre undicesimo il Bellaria, un gradino più sotto il Santarcangelo (anch’esso con una partita in meno), il Rimini con 19 punti è quint’ultimo in piena zona play out.
Giocatori. Debutto nel Santarcangelo per Ivan Piccoli; il forlivese Petrascu regala alla sua squadra la vittoria con una doppietta, la seconda rete al 90’ su rigore; il monzese Gasbarroni segna la sua decima rete confermandosi il miglior giocatore di tutte le squadre: l’ex Juventus ha lasciato il segno con il Bellaria (2 reti), con il Rimini e con il Santarcangelo, una rete in entrambe le partite); il savonese Virdis ancora a segno: per lui 17 reti.
Squadre. Pirotecnici incontri fra Renate e Mantova, con i padroni di casa a imporsi per 4-3; Casale e Venezia, con i lagunari a imporsi 3-2 mentre il Savona perde il posticipo con il Monza (2-1) dopo che la settimana prima, sotto di due reti, in casa con il Renate, segnava tre gol, e quindi vinceva, per 3-2: le segnature sono arrivate nell’arco degli ultimi cinque minuti.
Prossimo turno. Ancora in trasferta il Rimini che sale al “Morgagni” di Forlì per il derby tra biancorossi. All’andata al “Romeo Neri” terminò 0-0. Viaggia anche il Santarcangelo, atteso a Savona, e battuto all’andata (1-0) grazie a una rete di Valerio Anastasi. Il Bellaria, invece, riceverà all’“Enrico Nanni” il Monza che vinse al “Brianteo” grazie a una doppietta di Gasbarroni. Di Marco Bernacci l’unica rete degli adriatici in quella occasione.
Pier Luigi Celli