Due campioni, la guardia della Pallacanestro Cantù – Abass Awudu Abass – e il centro della Montepaschi – Luca Lechthaler, sono stati gli ambasciatori del basket e della Supercoppa 2012 a Rimini. I due cestisti italiani si sono resi protagonisti di una delle tante iniziative che accompagnano il primo trofeo della stagione (in programma al 105 Stadium di Rimini sabato 23 settembre alle ore 19), incontrando i ragazzi del Liceo Classico psicopedagogico Giulio Cesare di Rimini.
Luca Lechthaler, centro di 206 centimetri, ha 26 anni. Abass Awudu Abass, nato a Como, è una guardia di 193 centimetri e appena 19 anni. Saranno tra i protagonisti in campo, per Siena il primo, in canotta Cantù il secondo, nella prima sfida che apre la stagione di pallacanestro in Italia.
Nella foto: Iniziativa – Liceo Classico psicopedagogico Giulio Cesare – Luca Lechthaler Menssana Basket – Abass Awudu Abass Pallacanestro Cantù.jpg Iniziativa – Liceo Classico psicopedagogico Giulio Cesare – Luca Lechthaler Menssana Basket – Abass Awudu Abass Pallacanestro Cantù