XVI giornata. Quattro successi interni, altrettanti esterni, due pareggi. Misero il bottino di reti realizzate, 17, la metà di quelle mandate a bersaglio nell’undicesimo turno.
<+nero>Bene Rimini, Santarcangelo e Bellaria. <+testo>Tutte e tre vincenti, con sette gol segnati e nessuno subito.
<+nero>Rimini. <+testo>Vince a Cuneo la sua quarta partita esterna. L’unica rete dell’incontro porta la firma di Andrea Zanigni grazie a un poderoso colpo di testa, la sua specialità. Per il centravanti si tratta del secondo centro in campionato.
<+nero>Santarcangelo. <+testo>Batte il Savona con una rete del suo capitano, Filippo Baldinini <+nero>(nella foto)<+testo>: anche per l’ex Cesena si tratta del secondo sigillo.
<+nero>Bellaria. <+testo>Clamorosa vittoria a Lecco con tanto di doppiette per Daniele Fioretti e Gianluca Turchetta, a segno anche il brasiliano Caio De Cenco.
<+nero>San Marino. <+testo>È l’unica delle quattro sorelle a perdere. A farl tornare i Titani da Busto Arsizio senza punti è una rete di Giannone. Si ferma quindi a cinque successi consecutivi la striscia vincente dei biancazzurri di Mario Petrone.
<+nero>Classifica. <+testo>Il Casale mantiene la prima posizione con i suoi 33 punti, ma è raggiunto dal Treviso che ha sbancato il campo di San Bonifacio; al secondo posto, a un solo punto, c’è il Rimini mentre a quota 29 rimane fermo il Cuneo. Tre punti più dietro c’è il Santarcangelo (26) mentre il San Marino (23) occupa la sesta piazza, l’ultima in chiave play off. Il Bellaria, invece, con i suoi 19 punti sale al 14° posto ma è ancora invischiato nella lotta play out.
<+nero>Di tutto un pò. <+testo>Il <+cors>Rimini<+testo> è con il <+cors>Casale<+testo> la squadra che ha vinto di più con dieci successi, il <+cors>Lecco<+testo> quella che ha vinto di meno, appena una volta. Il <+cors>San Marino<+testo> incassa la sua settima sconfitta lontano dall’Olimpico: nessuno ha perso tanto in viaggio. <+cors>Rimini<+testo> e <+cors>Santarcangelo<+testo> non hanno mai pareggiato tra le mura amiche, <+cors>San Marino<+testo> e <+cors>Bellaria<+testo> mai in trasferta. Il <+cors>Treviso<+testo> non ha mai perso lontano dal “Tenni” (sei vittorie e due pareggi). La <+cors>Pro Patria<+testo> viene da quattro vittorie consecutive.
<+nero>Prossimo turno. <+testo>Torna a giocare al “Romeo Neri” il Rimini ospitando il Montichiari. È derby sul Titano tra San Marino e Santarcangelo. Gioca in casa anche il Bellaria ospitando la Giacomense.
Pier Luigi Celli